lunedì 24 febbraio 2014

[PV preview] NIGHTMARE - Gallows


[PV preview] → Gallows: "Gallows" è per l'esattezza la prima traccia audio del nuovissimo album che i Nightmare hanno annunciato di recente. Il titolo, come scritto nel post precedente, sarà «TO BE OR NOT TO BE» e uscirà il 19 marzo.
Quella che avete appena visionato è l'anteprima di uno dei nuovi PV. Insieme a "Gallows" i Nightmare hanno scelto di inserire nella Type B dell'album anche il PV di "ドラスティカ (Drastica)".
Dunque, personalmente ho trovato davvero molto bella l'ambientazione del video, sebbene i colori, ad impatto, mi ricordano moltissimo quelli di "Rewrite".
L'estetica e l'abbigliamento molto più tendente al dark credo sia davvero una trovata più che buona. Il look è sobrio, ma al tempo stesso piacevolmente aggressivo data la prevalenza di nero.
L'inizio del brano è assolutamente bello. Forte e deciso nei toni. Peccato solamente per la base che possiamo sentire sotto. Io l'avrei evitata, ma forse tutto sommato, nel complesso, va anche bene. "Gallows" parte molto bene, ma sembra divenire molto melodica poco dopo.
Ciononostante, per giudicare bisognerà attendere l'uscita dell'album.
Per ora non voglio dare giudizi affrettati, né cantar vittoria troppo presto, ma tutto ciò sembra promettere bene. Speriamo che il nuovo album sia innovativo, non troppo commerciale e soprattutto: in stile NIGHTMARE!

Nessun commento:

Posta un commento