martedì 4 giugno 2013

Nightmare live in Japan Expo!


Nel pomeriggio mi era giunta questa notizia un po' per caso. Avevo cliccato su un link che portava ad una pagina in cui era scritto tutto in inglese. Si parlava dei Nightmare, di un'esibizione, della Francia... ma non ho dato molta importanza alla cosa. Ciononostante, svogliatamente e di fretta ho letto l'articolo in lingua straniera. Al termine ero tipo perplessa, non avevo ben capito di cosa si stesse parlando. Non credevo nemmeno fosse una cosa ufficiale. Pertanto chiudo la pagina e continuo a trascorrere la mia giornata normalmente, finché per scrupolo non riapro quel link e leggo per bene. Chiedendo anche ad un amico ho appurato che sì, quest'anno i Nightmare suoneranno al Japan Expo in Francia. Insomma, è una bella notizia, no? La band non si è mai mossa fuori dal Giappone per nessun tipo di esibizione e la prima volta che lo fanno atterrano direttamente qui, in Europa. Mi spiace scrivere questo post con un forte velo di malinconia. Sto cercando di essere il più obbiettiva possibile, ma sinceramente per me questa non è proprio una notizia così bella. Sono circa sette anni che li seguo, li supporto e continuo ad amare instancabilmente la loro musica, ma per me che sono Italiana, la Francia non è proprio dietro l'angolo. E per me, così come per tanti altri fan dev'essere frustrante sapere che la propria band preferita si esibirà per la prima volta fuori dal proprio paese d'origine in una nazione vicina, ma troppo lontana e apparentemente irragiungibile. Manca solo un mese all'evento, giacché ho letto in giro che il Japan Expo si terrà agli inizi di luglio (forse proprio nella prima settimana). In parte tutto questo sembra un sogno; dall'altra parte è tutto tremendamente reale e fa male, malissimo. Però io, da vera fan, ritengo che non sia tutto perduto. E anzi, vorrei fare un appello a tutti i fans dei Nightmare che seguono questo blog o che decideranno di leggere qualche riga: se siete interessati a vederli suonare dal vivo, io penso che questa sia un'occasione più unica che rara. Ricordiamo infatti, che i Nightmare sono in attività da tredici anni e questa è la prima volta che suoneranno fuori dal Giappone. E' vero che giravano voci in merito ad un possibile tour mondiale, ma insomma, credo non sia il caso di rischiare, tantomeno di perdersi uno show in esclusiva. Penso che personalmente lotterò per raggiungere la Francia in quella data, solamente per poter vedere loro e per poter realizzare il mio sogno più grande. Mi auguro con tutto il cuore che come me, dall'Italia ci siano altre persone che la pensano così e che faranno il possibile per la propria band preferita. E ovviamente, sarebbe bene saperlo anticipatamente, così ci si ritrova lì!
Detto questo, non mi resta che lasciarvi di seguito il video messaggio dei Nightmare per il Japan Expo di quest'anno.


Nessun commento:

Posta un commento