martedì 26 marzo 2013

Killer Show!

Killer Show. Già il titolo di questo album è intrigante. Attira l'attenzione.
E' uscito esattamente il 5 giugno dell'anno 2008. Contiene in tutto tredici meravigliose tracce audio. Esso è stato pubblicato in tre versioni. CD, CD+DVD e CD+DVD+BOOK. Gli ultimi due tipi in edizione limitata. Potete visionarne di seguito le tre rispettive cover.


In qualità di album susseguente a "the WORLD RULER" e antecedente a "Majestical Parade", "Killer Show" è forse l'ultimo album che ancora riesce a ricordarci più fortemente i vecchi Nightmare. Racchiude ancora quell'essenza della band che conoscevamo. Si potrebbe definire ibrido tra i due album sopracitati, poiché contiene la giusta quantità di melodia, nonché di aggressività. Di seguito, osserviamo la lista dei brani sia estratti da alcuni singoli che inediti.

TRACKLIST:
1. Pandora
2. DIRTY
3. the LAST SHOW
4. TrickSTAR
5. Moebius no Yuutsu
6. Konoha
7. Raison D'etre
8. WORST
9. Gianism Hachi
10. General
11. WHITE ROOM
12. Cloudy Dayz
13. Yasou Kyoku    

E' possibile che qualcuno conosca già "Raison d'Etre", poiché questa canzone è stata scelta come singla per l'anime chiamato Claymore. Diciamo che questo brano è conosciuto grazie al suddetto anime, ma comunque non è riuscito a dare ai Nightmare l'esatto seguito che hanno ricevuto dopo Death Note, le cui opening e ending erano rispettivamente "the WORLD" e "Alumina", contenute entrambe nell'album "the WORLD RULER". Ciononostante, Killer Show merita più di quanto avuto. Dentro troviamo anche brani della portata di Pandora, DIRTY, Gianism Hachi, WHITE ROOM o Yasou Kyoku che sono decisamente fantastici! Personalmente consiglio di ascoltarli, nel caso in cui non si è predisposti ad ascoltare tutto l'album. Benché io, essendo di parte consiglierei vivamente di ascoltare con attenzione ogni brano. Difatti, oguna di queste canzoni sopraelencate contiene una melodia e un testo speciale. Nonostante i Nightmare, in questo album, abbiano tentato di essere alla portata di "tutti", son rimasti stabili nel loro stile, mantenendo le caratteristiche fondamentali del loro vecchio timbro musicale. Insomma, in conclusione "Killer Show", pur essendo un album intermedio della loro discografia, e pur rimanendo un po' nell'ombra rispetto ad altri lavori è da ascoltare. Meritevole! Lascio di seguito qualche promotional video dei brani estratti dall'album.



 

Nessun commento:

Posta un commento