venerdì 27 aprile 2012

New look for Nightmare!

 Non smetterò mai di pensare che questi ragazzi mai termineranno di stupirci. 
Insomma, hanno sempre qualche asso nella manica. Un nuovo DVD, un nuovo singolo... un nuovo look, come in questo caso. Purtroppo la verità è che ora sono decisamente commerciali. Non più solo nello stile o nella musica, ma praticamente in tutto. Sotto contratto con una casa discografica che cerca di commercializzarli più di quanto già non lo fossero. Ma tralasciamo questo elemento. Piuttosto, analizziamo questo outfit nuovissimo che hanno adottato! Non posso assolutamente permettermi di dire che non stiano bene, anzi. Sono fantastici come sempre... stanno bene con tutto. E soprattutto direi che questo stile elegante ma aggressivo al tempo stesso sia perfetto per il loro aspetto oramai maturo. Trovo che tutti in nero siano il massimo! Non perché io sia di parte, chiariamo, ma mi piace l'abbinamento schematico che viene fatto su di loro. Fantastici, su questo decisamente non ci piove. Ora, approfondiamo andando a vedere le foto di ogni singolo membro.

Yomi: il vocalist.
Insomma, il suo stile rimane perlopiù lo stesso delle altre volte. Possiamo ammirare i soliti capelli, e beh, senza dubbio stilisticamente non è cambiato affatto, se non perché lo riscopriamo più elegante e casual.








Sakito: primo chitarrista.
Anche il leader, decisamente ha intrapreso una strada più sobria anche nell'abbigliamento da scena.
D'altra parte ci sarebbe da dire che è tutto perfettamente abbinato per quanto riguarda i colori.
Hitsugi: secondo chitarrista.
Lui è sempre il più appariscente, non c'è nulla da fare!
Quello di Hitsugi è veramente stile, e i suoi capelli, nonché il suo make-up e i suoi piercing risaltano sempre all'occhio.
Nell'abbigliamento invece, pare che anche lui si sia dovuto "adattare" alla posizione della band.
Ni~ya: bassista.
Anche se la foto è piccola e non si vede benissimo si intravedono, a quanto pare, le solite punte dei capelli blu.
Il make-up di Ni~ya è quasi sempre stato più che sobrio fin dall'inizio della loro carriera, quindi si mantiene stabile.
Stilisticamente parlando io trovo che ora questo stile gli si addica molto di più alla sua figura matura.
Ruka: batterista.
Ecco arrivati all'ultimo membro della band, il silenzioso e sempre "misterioso" Ruka.
Questa foto è molto bella, ma trovo che su di lui stoni vagamente l'abbigliamento scelto. Forse semplicemente perché sono abituata a vederlo con un'ottica diversa.
Ad ogni modo anche lui è adatto allo schema scelto.

Dunque, cosa ve ne pare di questi abiti? Nel complesso il gruppo ci sta davvero bene, se non fosse che alcuni fans - come me - ancora non hanno accettato la loro sobrietà. Non perché siano meno appariscenti di un tempo, ma perché l'abbigliamento che gli viene affibbiato ormai fa parte di una categoria più "commerciale", rispecchiando automaticamente la musicalità. C'è poco da dire, i Nightmare sono davvero cambiati tantissimo. Nonostante questo però, non smettiamo mai di sperare quando ci sono novità su di loro. Nella ormai commercialità della loro musica secondo me continuano a rimenere unici tra tutti, a risplendere puntualmente...

Nessun commento:

Posta un commento